Campestre a Bovolone

 

 

 

Come ormai consuetudine degli ultimi anni, domenica 19 gennaio si è svolta la terza prova del Campionato Provinciale CSI di corsa campestre. La manifestazione è stata organizzata presso i nostri impianti sportivi. Ringraziamo il gruppo dei fondisti della nostra società che si è  impegnato molto affinché la gara avesse il meritato successo.

E possiamo dire che così è stato. Infatti il percorso veloce nella prima parte e con le “montagnette” vicino alla piscina che spezzano il ritorno, è stato considerato uno dei migliori del campionato provinciale, tanto che si sta facendo un pensierino per aumentare il livello della manifestazione. La partecipazione dei nostri atleti è stata buona, anche se con qualche assenza. In totale abbiamo contato circa  260 atleti, provenienti dall’intera provincia di Verona. Le assenze erano dovute alla concomitanza con la prima prova del campionato regionale di società Ragazzi e Cadetti a Noale. Sarà opportuno, l’anno prossimo, cercare di evitare tali concomitanze.

Parecchi nostri atleti si sono contraddistinti nella varie categorie,  in particolar modo: Annachiara Anelli, quinta classificata nella categoria Esordienti femminili; Luca Maragna, pure lui quinto nella categoria Esordienti maschili; Francesca Fagnani, seconda nelle Ragazze, Nicola Tenchella terzo nei Ragazzi,  Sana Abdeddine e Francesco Bianchini, entrambi secondi nelle categorie Cadette e Cadetti. Da menzionare inoltre Luca Perbellini e Lara Micheletti, quarto e terza nella categoria Allievi e Allieve, Karim Abdeddine e Sara Mantovani che si sono classificati primo negli juniores maschili e seconda nella categoria Amatori A.

Una nota di merito particolare va inoltre a Simone Raffagnini, che dopo una gara tutta d’attacco si è imposto nella categoria Amatori A. Nel concludere ringraziamo ancora tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci all’anno prossimo, speriamo con qualche altra novità, a far in modo che questo evento si caratterizzi ancora di più nel panorama veronese delle corse campestri.

 

Gianluca Lanza